FILMEDEA

SOCIETÀ DI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA

Filmedea è una società di produzione cinematografica indipendente. I professionisti impiegati sono maturati sui set della Associazione Cinema Giovane, con esperienza specifica acquisita lavorando per produzioni nazionali e internazionali tra cui Warner Bros, Summit Entertainment, 20th Century Fox, Legendary Entertainment, Indiana film, Colorado film, American Zoetrope, Arteon. Filmedea può produrre internamente audiovisivi di alta qualità cinematografica, essendo dotata di tecnologie e personale interno altamente professionali.

 

Gli strumenti tecnologici più moderni per la produzione e la post-produzione (ALEXA MINI, OTTICHE LEICA SUMMICRON) sono di proprietà, acquisiti con il progetto Cinema per le Imprese, Imprese per il Cinema, con il quale, Filmedea ha beneficiato del bando POR-FESR 2014-2020 della Regione Veneto. Parallelamente è attiva una rete di collaborazione e ricerca con i brand leader del settore cinema, per lo sviluppo e la vendita di prodotti audiovisivi innovativi e per lo studio dei processi produttivi più efficaci e della qualità dei contenuti.

“La città non dice il suo passato, lo contiene come le linee d’una mano, scritto negli spigoli delle vie, nelle griglie delle finestre, negli scorrimano delle scale, nelle antenne dei parafulmini, nelle aste delle bandiere, ogni segmento rigato a sua volta di graffi, seghettature, intagli, svirgole.”

 

Italo Calvino

 

PROGETTI

1/1

© 2020 Expositore.RiGymnasium